Riolo-Floris su Lancia Delta al via del Tricolore Rally Terra Storico

Il driver siciliano ed il copilota elbano debutteranno sulla 4WD 16V gommata MRF al 3° Rally Storico Valle del Tevere che inaugurerà il Campionato Italiano sabato 11 e domenica 12 febbraio sugli sterrati aretini.
Programma tricolore per Targa Racing Club e CST Sport con Salvatore (Totò) Riolo ed Alessandro Floris che saranno impegnati nel Campionato Italiano Rally Terra Storico su Lancia Delta gruppo A ed esordiranno al 3° Rally Storico Valle del Tevere che inaugura la serie ACI Sport sabato 11 e domenica 12 febbraio.
L’affiatato e collaudato equipaggio sarà sulla leggendaria vettura curata dalla Piave Rally, per puntare alla serie su sterrato delle auto storiche. L’equipaggio ha raggiunto un accordo con la casa di pneumatici MRF, già vincente nel 2022 nel tricolore Terra. La Lancia Delta 16V sarà dunque equipaggiata con pneumatici della casa indiana, che acquisirà anche dati importanti dai fondi sterrati, per lo sviluppo delle prestazioni nel settore auto storiche.
La collaborazione di Riolo con MRF sarà poi estesa ad altre attività sportive 2023, del poliedrico pilota tre volte vincitore della Targa Florio e sempre protagonista anche nella serie asfalto del tricolore Rally auto storiche.
Il programma che ha portato all’impegno nella spettacolare serie ACI Sport è stato pianificato con diversi partner del sodalizio siciliano, pertanto sarà una stagione articolata e caratterizzata dal debutto nella serie su terra, anche con SunProd, SOS Ambiente, Polab e Villa Giulia.
-“La terra è il fondo dove ho avuto diverse soddisfazioni, sebbene è quello dove ho corso meno – ha dichiarato Riolo – i successi ottenuti da MRF nel tricolore terra hanno dato un’ulteriore spinta a questa nuova esperienza che ci apprestiamo a vivere. Abbiamo provato la Delta di Piave Rally già equipaggiata con le nuove coperture ed abbiamo avuto delle ottime impressioni. Dai dati raccolti emerge un buon potenziale, poi la struttura coordinata dal bravo Rosario Corallo infonde molta serenità. Adesso attendiamo di avere anche le dovute conferme dai riscontri cronometrici in prova, sugli spettacolari sterrati della Toscana dove esordiremo sabato e domenica prossimi”-.
Il 3° Rally Storico Valle del Tevere partirà sabato 11 febbraio dalla via Spallanzani di Arezzo alle 15. Nella stessa serata previste 3 prove speciali, domenica 12 altri 6 crono prima dell’arrivo a Sansepolcro, comune aretino sede del quartier generale della gara.
Calendario Campionato Italiano Rally Terra Storico: 10-12 febbraio, 3° Rally Storico Valle del Tevere (AR); 14-16 aprile, 5° Rally Storico Val Tiberina (AR); 16-18 giugno 8° San Marino Historic Rally (RSM); 15-17 settembre, Rally Vermentino (OT); 24-26 novembre, 3° Rally del Brunello Storico (SI). 
Fonte: ufficio stampa Targa Racing Club/CST Sport | Erregimedia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Accordo tra ACI e Gestione Navigazione Laghi per la valorizzazione dei territori dei tre più importanti laghi navigabili

ACI E GESTIONE NAVIGAZIONE LAGHI: ACCORDO PER LA VALORIZZAZIONE DEI TERRITORI DEI TRE PIÙ IMPORTANTI LAGHI NAVIGABILI ITALIANI Sticchi Damiani (ACI): “Primo passo per valorizzare il nostro territorio e offrire nuovi servizi per attrarre visitatori”. Liguori (Gestore Governativo): “Rafforziamo – qualificandola ulteriormente – l’azione di promozione e valorizzazione territoriale e di destagionalizzazione dell’offerta turistica”.   Valorizzare i

Rallycross 2023. Per i primi 20 piloti sardi uno sconto del 20% sulla pre-iscrizione

Il Presidente Marmillata: “Vogliamo portare alta la bandiera dei Quattro Mori nel Campionato”. Non c’è gara senza piloti sardi nella Rally Arena Group! L’organizzazione, capeggiata dal presidente Gianni Marmillata, farà uno sconto del 20% per i primi 20 piloti sardi che faranno la pre-iscrizione entro il 18 aprile. La pre-iscrizione è soggetta a rendicontazione. Per

2° Dolomiti Brenta Rally: iscrizioni prorogate al 10 aprile

La seconda edizione della gara dolomitica, che cerca di ripetere il successo della prima esperienza dell’anno passato, ripropone in ampia parte il format di prove speciali della prima edizione.   Iscrizioni prorogate, dietro delibera Federale, per il, 2° DOLOMITI BRENTA RALLY, in calendario per il 14 e 15 aprile.   La scadenza del periodo delle

Campionato Italiano Rallycross, ci siamo!

Siamo entrati nella settimana che ci porterà al Round 1 del Campionato Italiano Rallycross, in programma come tradizione nel weekend di Pasquetta, 8/9/10 aprile a Maggiora Offroad Arena. Cresce l’attesa per la prima gara di una stagione che si preannuncia spettacolare e ne avremo sicuramente un primo assaggio in questo Round. RX5 Il Vice Campione

error:
Torna in alto