Benemerenze 2022 Coni Point Nuoro: riconoscimenti per Piras, Cottu, Spanu, Deluigi e Fronteddu

Splendida serata di sport e crescita a Nuoro, dove il Coni Point locale ha consegnato le benemerenze per l’annata 2022. L’aula della Confcommercio ha fatto registrare il pienone per una manifestazione che ha visto oltre 80 riconoscimenti destinati a campioni nazionali ed internazionali, giovani promesse e personalità sportive del nuorese.
Alla presenza delle alte cariche federali di tutte le discipline, il delegato provinciale Sandro Floris ha fatto gli onori di casa insieme al presidente del Coni Sardegna Bruno Perra e al vice sindaco di Nuoro Fabrizio Beccu. A presentare l’evento il presidente dell’Ussi Sardegna Paolo Mastino.
Nella sezione motorsport, per la categoria automobilismo sono stati premiati Fabio Piras (Mrc Sport) e Veronica Cottu (Team Autoservice Sport), mentre per la categoria motociclismo: Claudio Spanu, Eugenia Deluigi e Pietro Fronteddu.
Nella fotografia in alto, il pilota Fabio Piras, la copilota Veronica Cottu e, accanto a loro, l’assessore allo sport e vice sindaco di Nuoro Fabrizio Beccu.
Il pilota Fabio Piras si è distinto per i risultati pregevoli conseguiti negli ultimi anni, emergendo nella classe R5 dove sono indispensabili abilità e tecnica di guida, 10° assoluto al Rally Città di Scorzè (Venezia) e 6° assoluto al Rally Terra Sarda valido per il TER Tour European Rally.
La copilota Veronica Cottu, seppure molto giovane, ha già un notevole bagaglio di esperienza che grazie alle qualità, professionalità e competenze maturate le ha consentito partecipazioni a gare prestigiose come il Rally Italia Sardegna valevole per il Campionato del Mondo Rally e al Rally dei Nuraghi e del Vermentino (Campionato Italiano Rally Terra) dove ha chiuso al 15° posto assoluto.
Nella fotografia sotto, la medaglia per Pietro Fronteddu (medaglia ritirata da un’altra persona), Eugenia Deluigi e Claudio Spanu insieme al presidente del Coni Sardegna Bruno Perra.
Pietro Fronteddu, giovane promessa del motociclismo regionale, ha evidenziato le sue doti in competizioni nazionali.
Eugenia Deluigi ha conquistato il terzo posto nel Campionato Italiano di velocità junior Dunlop Cup.
Claudio Spanu ha da poco annunciato il ritiro dalle competizioni. Campione italiano in diverse categorie, già terzo classificato nel Campionato Mondiale Enduro classe Junior 1 e vincitore della Sei Giorni Enduro Junior a squadre con la Nazionale Italiana.
Per tutte le informazioni e per l’elenco completo dei riconoscimenti consegnati, potete visitare il sito: https://sardegna.coni.it/sardegna.html
Fonte e foto: CONI Comitato Regionale Sardegna

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

error:
Torna su