Nascar Whelen Euro Series: Caso e Valeri, Speed Motor, a Valencia

Nascar Whelen Euro Series: si comincia di nuovo da Valencia con Dario Caso e Paolo Valeri fiduciosi al volante della Chevrolet Camaro 5700.
Ricomincia ancora dal “Ricardo Tormo” di Valencia il grande spettacolo della Nascar Whelen Euro Series con la Speed Motor che conferma la coppia del 2021, composta da Dario Caso e Paolo Valeri al volante della Chevrolet Camaro 5700 assistita dal team Racers Motorsport. I due piloti sono già in Spagna, dove venerdì 13 maggio inizieranno a girare per le prove libere. Caso è sempre in Elite 1 Pro, categoria “Challenger”, così come Valeri è di nuovo in Elite 2. Peraltro, lo scorso anno il “driver” umbro – all’esordio assoluto – ha conquistato a Valencia il primo posto fra i “Rookie” e nella “Legend”, chiudendo poi la stagione (a tratti tribolata per lui e per Caso) con un quarto posto finale in entrambe le classi. E sul circuito del “Ricardo Tormo”, due settimane fa, sono stati effettuati gli ultimi test in vista dell’appuntamento di metà maggio. “Abbiamo fatto quel passo in avanti che si rendeva necessario – ha affermato Caso alla vigilia – ma ora dovrà essere la pista a confermare le positive indicazioni nelle due gare che contano. Gli avversari hanno girato più o meno sui tempi nostri, per cui ci dovremmo essere”. Anche Valeri è dello stesso avviso: “Siamo fiduciosi – ha detto – e dopo le registrazioni alla vettura è finalmente arrivato il momento della verità. La temperatura è intorno ai 24 gradi e si preannuncia un bel week-end sia a livello atmosferico che di pubblico”. Tanti gli iscritti, al punto tale che nella Elite 1 è prevista anche la Superpole, dal momento che la lista conta ben 39 concorrenti; sono appena due in meno, cioè 37, quelli della Elite 2, che però sosterrà le normali qualifiche.

Ed ecco il programma delle due giornate clou: sabato 14 maggio qualifiche della Elite 1 Pro dalle 10 alle 10.15, con parentesi della superpole dalla 10.20 alle 10.25, mentre il turno della Elite 2 sarà dalle 10.40 alle 11. Alle 13.30, il via a gara 1 della Elite 1 Pro: previsti 18 giri, per un totale di 72 chilometri e 900 metri, mentre la gara 1 della Elite 2 scatterà alle 17.15 e con 15 giri, per un totale di 60 chilometri e 750 metri. Domenica 15 toccherà per primi ai piloti della Elite 2, che alle 11.15 saranno impegnati in gara 2, quindi alle 14.30 chiuderanno gli Elite 1 Pro con gara 2 anche per loro.
Fonte e foto: ufficio stampa Claudio Roselli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Annullata la 4ª Coppa Città di Recoaro

Coppa Città di Recoaro: cause di forza maggiore portano il Rally Club Team ad annullare l’edizione 2022 dell’apprezzata gara di regolarità turistica. La quarta edizione

error:
Torna su