Rally Italia Sardegna: il programma di oggi, seconda tappa della quinta prova del Campionato del Mondo Rally

Otto le prove speciali in programma per la seconda tappa del Rally Italia Sardegna 2022, quinta prova del Campionato del Mondo Rally organizzata dall’Automobile Club d’Italia in collaborazione con Regione Sardegna.
Oggi, sabato 4 giugno, gli equipaggi saranno impegnati in altre 8 Prove Speciali. Si inizia alle 7.36 con la Tempio Pausania (12,03 km) che, dopo un chilometro in salita a 680 metri sul livello del mare, è quasi del tutto in discesa e con pochi incroci. La SS10 ha un ritmo basso ed è abbastanza insidiosa. Verrà ripetuta alle 10.31.
Alle 8.36, start della Erula-Tula (15,27 km) che nella prima parte ricalca il percorso degli scorsi anni, attraverso un parco eolico, su strade strette e collinari. Il tratto finale della SS11 e SS13 (con inizio alle 11.31) non è usato da alcuni anni, ha un terreno sabbioso e con erba difficile per i piloti.
Le ultime PS di giornata sono la Coiluna-Loelle (21,60 km) alle 13.38 e alle 16.08 e la Monte Lerno di Pattada (17,01 km) alle 14.46 e alle 17.16. Il percorso delle SS14 e SS16 è stato allungato rispetto al passato e presenta un importante salto dopo quasi 3 km dallo start. Nell’ultimo tratto si arriva alla pista di motocross di Buddusò e al nuraghe Loelle.
Le SS15 e SS17 iniziano con lo spettacolare Micky’s Jump, apprezzato da tutto il pubblico. Lunghi rettilinei e strette curve portano verso il termine ad un tracciato nuovo che presenta sia tratti veloci e scorrevoli, sia strade strette e accidentate.
La Coiluna-Loelle 1 alle 13.30 sarà trasmessa oggi in diretta su Rai Sport HD e Sky Sport Action. Quest’ultimo canale manderà in onda anche la SS16 delle 16, insieme a RaiPlay. Tutte le altre prove sono in streaming su WRC+ All Live.
Foto: ufficio stampa Rally Italia Sardegna
Per tutte le informazioni: https://www.rallyitaliasardegna.com/

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
continua con gli

Articoli Correlati

error:
Torna su